Per illuminare giardini o zone esterne dove non è possibile disporre di una linea elettrica le lampade LED solari sono la soluzione ideale.
Questa lampada dal design moderno e ricercato ha una potenza di 1,5W e una luminosità di 220 lumen ed è provvista di sensore crepuscolare e di movimento.
E' resistente alla pioggia grazie al grado di protezione IP65 ed è composta da 2 led a luce calda (3000k) nella parte posteriore e nella parte frontale 28 led a luce naturale (4000k). Questo permette di creare un'atmosfera raffinata oltre che funzionale.
La batteria inclusa (3,7V al Litio da 2000 mAH) è ricaricabile e garantisce un'autonomia di almeno 5 ore, ma può arrivare in base alla modalità d'utilizzo fino a 24 ore. Inoltre grazie al pannello solare installato la ricarica completa avviene in circa 6-7 ore.
Il funzionamento è molto semplice. Ci sono 3 modalità di accensione che si attivano cliccando sul pulsante ON/OFF.
MODALITA' 1: accensione automatica all'imbrunire sfruttando il sensore crepuscolare che si attiva sotto i 30 lux. In questa modalità la lampada rimane accesa fino a 5 ore al 20% della sua luminosità.
MODALITA' 2: in questa modalità viene sfruttato sia il sensore di movimento che il crepuscolare. La lampada si accende alla massima potenza se rileva un movimento e passa al 3% di potenza sfruttando il sensore crepuscolare dopo 20 secondi che non rileva movimenti. Il movimento viene percepito tra i 2 e i 6 metri di distanza.
MODALITA' 3: viene sfruttato soltanto il sensore di movimento. Si accende alla massima potenza se rileva un movimento e si spegne completamente dopo 30 secondi. Il movimento viene percepito tra i 2 e i 6 metri di distanza.
Disponibile di colore bianco e nero.